Durante le ferie lavorative sono molti gli italiani che scelgono come meta la montagna. La neve, nonostante il freddo, continua ad esercitare il suo fascino per tutti gli amanti degli scii. Purtroppo però i problemi sono sempre dietro l’angolo. Potrebbe capitare un infortunio, oppure gli impianti potrebbero venir chiusi a causa del maltempo. Sia nella prima che nella seconda circostanza, i clienti non rimarranno mai soddisfatti del servizio e difficilmente torneranno una seconda volta nella stessa località sciistica.
Una soluzione c’è. Esistono delle coperture specifiche che permettono di attutire l’impatto che un incidente ha sulla vita e la qualità del viaggio di una persona. Gli imprevisti, proprio per loro natura, non si possono prevedere. È buona regola quindi che i proprietari delle località sciistiche si prepari all’eventualità che gli incidenti ci sono, o per colpa del clima o a causa delle attività sportive.
Un infortunio in montagna può esserci causato da qualcun’altro, può essere semplicemente auto-inflitto o delle volte, possiamo arrecare danni a terzi.
Esistono delle assicurazioni specifiche che permettono al cliente un’assistenza buona qualora si dimostrasse il bisogno, riducendo così notevolmente i disagi. Le località sciistiche hanno la possibilità di proporle ai loro clienti, in modo da attutire al meglio ogni sorta di problema.
Allianz Global Assistance ha ideato diverse formule di copertura per coloro che amano sciare e vogliano tutelarsi qualora si verifichino sinistri.
Si può scegliere tra la copertura dedicata al weekend e quella dedicata all’intera settimana bianca. In base alle esigenze del cliente, potranno così stipulare la polizza adatta.
Con la polizza Globy Sci avremo un’assistenza sanitaria 24h su 24h. Tutte le spese mediche, chirurgiche e ospedaliere verranno rimborsati. Assistenza durante il viaggio, rimborso attrezzatura in caso di furto. Qualora gli impianti di risalita avessero guasti per più di tre giorni consecutivi o in caso di malattia, sarà rimborsata anche la spesa di soggiorno.